Ultima modifica: 7 Settembre 2023
> Verso il nuovo anno scolastico

Verso il nuovo anno scolastico

REGISTRO ELETTRONICO – DIDUP FAMIGLIA

Dal corrente anno scolastico il registro elettronico adottato è DIDUP; a breve le famiglie riceveranno informazioni per il collegamento ad esso. Vi forniamo alcune informazioni:

1. Per utilizzare agevolmente il diario su smartphone/tablet è possibile scaricare l’app DIDUP – Famiglia (disponibile su APP STORE e GOOGLE PLAY)
  2. Non tutte le funzionalità mostrate nelle schermate potrebbero essere disponibili all’interno dell’app: questo dipende dalle preferenze della scuola.
  3. La scuola stessa ha la possibilità di generare due tipologie di utenze: “alunno” e “genitore”. L’utenza di tipo genitore può svolgere operazioni come la giustificazione delle assenze, la presa visione delle note disciplinari, la prenotazione dei colloqui con i docenti, etc., che invece sono precluse all’utenza di tipo alunno.
  4. Se siete genitori di più alunni con le credenziali di tipo “genitore”, potrete passare dai dati di un figlio a quelli dell’altro figlio, semplicemente cliccando sulla barra superiore dell’app, dove è riportato il nome e la classe dell’alunno. Se i vostri figli appartengono a due differenti scuole entrambe gestite da Argo, o se possedete due utenze di tipo “alunno”, potete salvare le credenziali di entrambi i figli (facendo due login distinti) e scegliere con quale utenza accedere al momento del login. Questo vi permetterà di non inserire per intero ogni volta i codici scuola, codice utente e password.
  5. Argo Software raccomanda di non inserire le proprie credenziali all’interno di sistemi differenti dai nostri canali ufficiali, per non rischiare una violazione della privacy e una potenziale diffusione non autorizzata dei dati degli utenti.

QUI è possibile scaricare il manuale di utilizzo del registro elettronico

TRASPORTO SCOLASTICO – Comune di Racconigi

Il Comune di Racconigi comunica il piano trasporto scolastico per i tre plessi: CLICCA QUI per visionarlo

CLICCA QUI per scaricare la lettera per i genitori alunni Infanzia relativa al trasporto
CLICCA QUI per scaricare il modello richiesta trasporto alunni Infanzia

CLICCA QUI per scaricare la lettera per i genitori alunni Primaria relativa al trasporto
CLICCA QUI per scaricare il modello richiesta trasporto alunni Primaria

CLICCA QUI per scaricare la lettera per i genitori alunni Secondaria relativa al trasporto
CLICCA QUI per scaricare il modello richiesta trasporto alunni Secondaria

DIARIO ED ASSICURAZIONE

CLICCA QUI per scaricare la comunicazione relativa al diario e all’assicurazione

SCUOLA PRIMARIA

Dal 12 al 20 settembre la scuola funzionerà con orario antimeridiano con ingresso alle ore 8:00 ed uscita alle 12:50. Dal primo giorno di scuola è attivo il servizio di PRE-SCUOLA (7.30-8:00) per gli alunni dalla classe 2ª alla classe 5ª (per gli alunni di classe 1ª il servizio è attivo dal secondo giorno di scuola). L’ingresso del prescuola avviene dalla porta laterale lato campo sportivo.

Qui si seguito trovate le piantine con la distribuzione delle aule delle classi:

Prospetto degli ingressi Scuola Primaria:

Qui invece potete reperire la piantina con i quadretti dove attendere gli alunni all’uscita.:

Classi 1ªA/B/C/D – Scuola Primaria

Si ricorda che venerdì 9 settembre alle ore 17:00 presso la Scuola Primaria i genitori degli alunni potranno incontrare i docenti di classe. Ingresso dallo scalone principale. Le classi 1ªA/B si riuniranno in sala mensa; le classi 1ªC/D nell’aula dei fiori del piano rialzato.
Durante l’assemblea sarà possibile ritirare il diario 2022/23 previa consegna della ricevuta di pagamento del diario e dell’assicurazione (vedi comunicazione precedente).
Inoltre, verrà consegnata copia della delega per il ritiro dell’alunno da parte di altri adulti (nonni, amici, baby-sitter, zii… ). La consegna dell’alunno al delegato/a potrà avvenire solo dopo aver consegnato la delega firmata da entrambi i genitori.
CLICCA QUI per scaricare la delega ritiro alunno
CLICCA QUI per scaricare l’elenco del materiale necessario agli alunni

Classi 5ªC/D/E – Scuola Primaria

CLICCA QUI per scaricare l’elenco del materiale necessario

Scuola Secondaria di I grado

Lunedì 12 settembre le classi prima Secondaria entrano a scuola dal lato Auditorium con il seguente orario:

1ªA alle ore 8:15
1ªB alle ore 8:25
1ªC alle ore 8:35
1ªD alle ore 8:45

Le altre classi entrano alle ore 7.55. Per il primo giorno di scuola l’uscita è prevista alle ore 12.50. Poiché l’uscita della Secondaria è in concomitanza con la Scuola Primaria, non sarà attivo il trasporto scolastico per i ragazzi della Secondaria.

Da martedì 13 settembre si effettuerà l’orario completo, dalle 7.55 alle 13.40.

Le classi dei corsi C e D entreranno ed usciranno dal vialetto di accesso all’Auditorium; le classi dei corsi A e B entreranno ed usciranno dall’ingresso principale; l’ingresso dalla scala di emergenza sul retro, utilizzato lo scorso anno, non sarà più accessibile.

CLICCA QUI per scaricare l’orario delle classi del primo giorno di scuola ed ulteriori indicazioni