Calendario scolastico
Definito dalla Giunta regionale il calendario scolastico 2022-23: tutti in classe in Piemonte da lunedì 12 settembre a sabato 10 giugno 2023, che diventa venerdì 30 giugno per la scuola dell’infanzia.
Il calendario è stato condiviso nell’ambito della Conferenza per il diritto allo studio e la libera scelta educativa.
Stabiliti anche i periodi di vacanza: per favorire la ripresa della stagione invernale è stato previsto un «ponte» di due giorni in occasione della festa dell’Immacolata, mentre le vacanze di Natale saranno da sabato 24 dicembre a sabato 7 gennaio, quelle di Pasqua dal 6 all’11 aprile.
Confermata la clausola di salvaguardia delle lezioni, da attivare in caso di risalita dei contagi da Covid e relative chiusure, entro il 31 dicembre 2022. In tal caso la Regione potrà deliberare un’eventuale soppressione, parziale o totale, delle vacanze di Carnevale, calendarizzate per lunedì 20 e martedì 21 febbraio.
Modifiche al calendario per il nostro Istituto
Il Consiglio di Istituto ha deliberato inoltre:
Scuola dell’Infanzia
La scuola dell’infanzia funzionerà con orario completo a partire da lunedì 26 settembre 2022. Nelle prime due settimane di scuola, ci sarà solo orario antimeridiano.
Scuola Primaria
I rientri pomeridiani saranno attivati da mercoledì 21 settembre 2022. Fino a martedì 20 settembre, le lezioni saranno solo antimeridiane con orario 8:00/12:50
Scuola Secondaria di I grado
Sono state deliberate 3 giornate aggiuntive:
sabato 5 novembre (orario del lunedì)
sabato 3 dicembre (orario del martedì)
sabato 25 febbraio (orario del venerdì)