Ultima modifica: 3 Febbraio 2023
> Assicurazione a.s. 2022/23

Assicurazione a.s. 2022/23

ALUNNI

L’istituto ha stipulato con la Compagnia AMBIENTESCUOLA la convenzione di polizza Infortuni/R.C.T.  per l’a.s. 2022/23. La quota assicurativa è di 6,50 euro ad alunno per ciascun anno scolastico.

La compagnia di Assicurazione ci ha comunicato che gli alunni con certificazione di disabilità non sono tenuti al pagamento in quanto sono assicurati a titolo gratuito.

Tale importo dovrà essere versato entro il 12 settembre utilizzando Pago in rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione su cui devono essere  eseguiti tutti i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici. Chi non avesse ancora provveduto, è pregato di iscriversi al servizio poiché non sarà possibile accettare altre forme di pagamento.

Una volta registrati e fatto l’accesso, è necessario andare alla pagina Pago in Rete Scuole, selezionare Versamenti volontari, cercare l’istituto attraverso la ricerca della scuola sul territorio o inserendo il codice meccanografico CNIC83000p e selezionare nella lista dei pagamenti eseguibili il contributo o i contributi che si devono versare.

CLICCA QUI per scaricare il set informativo

PERSONALE DELL’ISTITUTO

L’istituto ha stipulato con la Compagnia AMBIENTESCUOLA la convenzione di polizza Infortuni/R.C.T.  per l’a.s. 2022/23. Il personale dell’Istituto, sia Docenti che A.T.A., può -se lo desidera- stipulare una polizza personale con la Compagnia. Chi intende sottoscrivere l’assicurazione, può provvedere versando l’importo di euro 6,50. Tali importi dovranno essere versati entro il 20 settembre utilizzando Pago in rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione su cui devono essere  eseguiti tutti i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici. Non sarà possibile accettare altre forme di pagamento. Si ricorda inoltre che i docenti di sostegno NON versano la quota perché assicurati a titolo gratuito. Il termine di scadenza è perentorio in quanto la copertura assicurativa decorre dal giorno in cui la Scuola invia alla Compagnia Assicuratrice gli elenchi nominativi del personale assicurato e non dal giorno del versamento.

Copia della polizza è consultabile sul sito della Scuola.

CLICCA QUI per scaricare il set informativo