Ultima modifica: 10 Settembre 2023
> Servizi aggiuntivi

Servizi aggiuntivi

L’attivazione dei servizi di pre-scuola e Il servizio di post-scuola nell’Infanzia verrà attivato solo a condizione che il numero dei bambini iscritti sia tale da ripartire il costo in modo accettabile per le famiglie (almeno 10/12 bambini).

Per garantire la possibilità di organizzare i servizi, è necessario che le iscrizioni dei genitori pervengano entro lunedì 11 settembre. L’iscrizione viene fatta compilando il modulo pubblicato sotto la pagina.

I moduli devono essere compilati ed inviati in posta elettronica all’indirizzo cnic83000p@istruzione.it entro e non oltre lunedì 11 settembre 2023.

Per quanto riguarda il servizio mensa classi prima della Scuola Primaria, l’iscrizione deve essere fatta tramite il modulo distribuito durante la riunione di mercoledì 6 settembre; chi non avesse ritirato il modulo potrà scaricarlo a partire da giovedì 7 settembre.
Tutti gli alunni già iscritti negli anni scorsi (classi seconda – terza – quarta e quinta) sono ritenuti iscritti al servizio anche per l’a.s. 2023/24, salvo revoca scritta da recapitare a scuola entro il 15 settembre 2023. Per le iscrizioni al servizio mensa degli alunni dalla classe seconda, è possibile scaricare l’apposito modulo pubblicato qui sotto (da giovedì 7 settembre 2023).

L’iscrizione ha carattere impegnativo perché sulla base del numero degli aderenti verranno calcolati i costi precisi a carico di ogni famiglia.

CLICCA QUI per scaricare il modulo per l’iscrizione ai servizi pre e post-scuola – Scuola dell’Infanzia “Salvo D’Acquisto”

CLICCA QUI per scaricare il modulo per l’iscrizione al servizio pre-scuola – Scuola Primaria

MENSA

Si informa che, con Deliberazione n. 114 del 29/08/2023, la Giunta Comunale ha definito le nuove tariffe per i servizi di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024. Il costo del buono pasto giornaliero della Scuola Primaria è stato fissato in 4,90 €.
Il costo della refezione scolastica della Scuola dell’Infanzia è stato strutturato come segue:
Merenda mattutina          0,40€
Merenda mattutina+ pranzo+ merenda pomeridiana (solo per gli alunni iscritti al post-scuola) 5,20
Merenda mattutina + pranzo 4,80
E’ stata inoltre anticipata alle ore 9:00 la comunicazione sul portale, dell’assenza degli alunni.
SI RICORDA CHE NON E’ PREVISTO IL RIMBORSO DEL PASTO IN CASO DI MANCATA SEGNALAZIONE
Si ricorda che per gli alunni iscritti alla mensa negli anni scolastici precedenti non occorrerà procedere ad una nuova iscrizione. Nel caso in cui le famiglie non intendessero più fare fruire del servizio i propri figli, dovranno darne comunicazione all’Ufficio Scuola del Comune utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune o della Scuola entro il 19 settembre 2023. Per le famiglie i cui figli non hanno usufruito della mensa scolastica negli anni scolastici passati si riportano di seguito le modalità di utilizzo dell’applicativo Melix: i buoni pasto dovranno essere acquistati esclusivamente on-line, tramite l’applicativo, disponibile sul sito del Comune di Racconigi o sul sito della Scuola. Le famiglie dovranno registrarsi e provvedere al pagamento preventivo dal tasto “SERVIZIO BUONI PASTO” presente nella home page del sito del Comune di Racconigi, oppure andando direttamente sul sito web http://www.mensa.comune.racconigi.cn.it ; si ricorda che il servizio si attiva immediatamente. Si consiglia pertanto alle famiglie di non effettuare anticipatamente la registrazione ma soltanto al momento dell’effettiva fruizione della mensa da parte dell’alunno. La registrazione è obbligatoria anche per i bambini della Scuola dell’Infanzia che fruiscono della sola merenda mattutina.

CLICCA QUI per scaricare la comunicazione del Comune di Racconigi