Ultima modifica: 16 Marzo 2023
> Pagamenti viaggi e visite d’istruzione

Pagamenti viaggi e visite d’istruzione

A partire dal corrente anno scolastico, la segretaria utilizzerà il registro elettronico per inviare i promemoria di pagamento per le visite d’istruzione, onde evitare le difficoltà riscontrate nell’uso di PagoPA e dello SPID.

La richiesta di pagamento viene inviata alla casella di posta elettronica che le famiglie hanno indicato in fase di iscrizione dell’alunno alla classe prima. Si tratta di un documento pdf che può essere stampato fisicamente, in modo da poter effettuare il pagamento presso una ricevitoria, o uno sportello bancario. Coloro che utilizzano APP di pagamento possono procedere al pagamento con la scansione del QRcode oppure inserendo i seguenti dati: Codice avviso, Codice Ente, Importo e CBILL.

Inoltre, è possibile visionare le richieste di pagamento sull’App Didup Famiglia: il genitore ha la possibilità di verificare lo stato dei contributi associati a uno o più figli diversi, appartenenti alla stessa scuola.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto nella casella di posta elettronica l’avviso di pagamento, dopo aver verificato che il messaggio non si trovi nella cartella Spam o Posta Indesiderata, inviate una mail all’ufficio di segreteria (cnic83000p@istruzione.it) per segnalare il vostro indirizzo mail in modo che vengano aggiornati i dati. La mail deve contenere i seguenti dati: cognome e nome alunno – classe alunno – cognome nome genitore – mail genitore

Quando viene emessa una richiesta di pagamento, i docenti di classe comunicano alla classe l’invio del promemoria, tramite avviso.