Ultima modifica: 14 Gennaio 2022
> Modalità gestione casi COVID-19

Modalità gestione casi COVID-19

In data 13 gennaio 2022 è stata pubblicata da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CN1 la nota “Modalità di gestione dei casi di positività e quarantene in ambito scolastico. Indirizzi per la gestione di alcune criticità rilevate”. (la trovate qui)

La nota si propone di fornire alle scuole indicazioni operative per l’applicazione della Circolare Ministeriale “Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico -art 4 del Decreto Legge 7 gennaio 2022 n° 1 – prime indicazioni operative”. (la trovate qui)

In considerazione della nota ASL CN1 del 13 gennaio 2021, della Circolare ministeriale del 7 gennaio 2022 “Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico” e delle “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV-2 in ambito scolastico” trasmesse con  nota congiunta Ministero della Salute – Ministero dell’Istruzione in data 3 novembre 2021, l’I.C. “B. Muzzone” si atterrà alle seguenti disposizioni a far data da martedì 18 gennaio 2022, con effetto immediato anche sui casi di quarantena disposti dal 13 gennaio in poi.

CLICCA QUI per scaricare la comunicazione del Dirigente Scolastico