Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
> I genitori nella scuola

I genitori nella scuola

Pagina dedicata ai rapporti scuola/famiglia

FORMAZIONE PER I GENITORI

L’Oasi Giovani di Savigliano in collaborazione con la consulta delle famiglie propone tre serate di formazione rivolte ai genitori inerenti tematiche  di grande attualità: il ritiro  degli adolescenti in casa, il ruolo della figura paterna  e la pratica della pedagogia dei genitori.

Gli incontri saranno in presenza e con la partecipazione di esperti delle singole tematiche ,

Mercoledì 6 ottobre 2021 – INDIZIONE ASSEMBLEE ED ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

I Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe sono un Organo Collegiale della scuola di durata annuale composto da docenti e genitori. Il consiglio formula proposte al collegio dei Docenti in merito all’azione educativa e alla sperimentazione, verifica periodicamente l’andamento complessivo dell’attività didattica, estende ed agevola i rapporti reciproci tra docenti e genitori. I Signori genitori votano in seggi posti nei plessi scolastici ove frequentano i rispettivi figli. Il seggio sarà tenuto da tre genitori tra i quali uno svolgerà le funzioni di presidente. Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili.

CLICCA QUI per scaricare la convocazione delle assemblee della Scuola dell’Infanzia

CLICCA QUI per scaricare la convocazione delle assemblee della Scuola Primaria

CLICCA QUI per scaricare la convocazione delle assemblee della Scuola Secondaria di I grado

Indirizzo di posta elettronica per gli alunni della scuola primaria e Secondaria di I grado