Ultima modifica: 6 Giugno 2023
> Estate ragazzi – Scuola Secondaria di I grado

Estate ragazzi – Scuola Secondaria di I grado

Nell’ambito dell’Estate ragazzi del Comune di Racconigi, l’I.C. “B.Muzzone” ha promosso la realizzazione di due progetti:

A)  “SULLE NOTE E SUI COLORI”  Proff. G. Gaggero, M. Stella, F. Speranza

Percorso interdisciplinare di Educazione Motoria, Musica e Arte e Immagine finalizzato alla scoperta e all’espressione di se stessi, sia come individui sia come parte di un gruppo, attraverso le tre arti; in conclusione sarà allestito uno spettacolo di musica e danza, con scenografie autoprodotte.

• Da lunedì 12 giugno a venerdì 16 giugno, dalle h. 9:00 alle h. 16:00, compresa la pausa pranzo (al sacco) tra le 12:30 e le 14:00
  • Venerdì 16 giugno, dalle h. 17:30 alle h. 19:00: spettacolo finale allestito dagli allievi presso il Castello di Racconigi (in caso di maltempo si terrà presso l’Ala comunale).

B)  “I QUADRI PARLANTI”   Proff. A. Macagno e M.G. Soldati

Il progetto si propone di realizzare un laboratorio artistico che si occuperà di realizzare interventi decorativi su alcuni arredi della scuola Secondaria di 1° grado.

• Da lunedì 19 giugno a giovedì 22 giugno, dalle h. 8:30 alle h. 13:30

Tutti gli alunni iscritti sono stati ammessi a frequentare i progetti: si tratta di 39 alunni per il primo progetto e 24 per il secondo.