Ultima modifica: 26 Luglio 2022
> Servizi aggiuntivi a.s. 2022/23

Servizi aggiuntivi a.s. 2022/23

Al fine di un tempestivo avvio dei servizi aggiuntivi nell’a.s. 2022/23, si dà comunicazione di quanto è possibile attivare e dei costi indicativi di ogni soluzione: le cifre precise potranno essere stabilite solo una volta che sarà noto il numero preciso delle famiglie aderenti.

Scuola Primaria

CLICCA QUI per scaricare la lettera informativa del Dirigente Scolastico

Per maggiori approfondimenti continua la lettura su questa pagina.

Servizi aggiuntivi attivatimodulo per l’iscrizione al servizio

Ogni servizio verrà attivato a condizione che ci sia un numero di aderenti tale da suddividerne il costo in modo sostenibile (indicativamente: almeno 10 alunne/i per tipologia).

A – PRESCUOLA ( 5 giorni a settimana dal lunedì al venerdì) con orario dalle 7:30 alle 8:00
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI: con 10 iscritti € 155,00 – con 15 iscritti € 104,00 – con 20 alunni € 78,00
L’attivazione del servizio è garantita a partire da 10 alunni iscritti.

B – ASSISTENZA MENSA nei giorni di rientro settimanale con orario 12:45-14:15
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI: con 10 iscritti € 187,00 – con 15 iscritti € 124,00
Come sempre, i buoni-pasto per la mensa scolastica vengono acquistati dai genitori direttamente tramite il portale Melix, accessibile dal sito del Comune di Racconigi e dal sito del nostro Istituto.
Dall’a.s. 2022/23 sono previste nuove modalità per la semplificazione del Servizio mensa comprensivo dell’assistenza durante la pausa:

  1. Unica iscrizione al servizio comunale della mensa, valida sia per i buoni pasto che per l’assistenza;
  2. Unica iscrizione per tutta la durata di frequenza della scuola (5 anni) salvo revoca scritta;
  3. Le famiglie degli alunni delle classi prima riceveranno il modulo per l’iscrizione all’assemblea di inizio anno programmata per venerdì 9 settembre 2022 alle ore 17:00 presso la Scuola Primaria. Gli alunni che frequenteranno la Scuola Secondaria di I grado verranno automaticamente cancellati dal sistema.
  4. Tutti gli alunni già iscritti negli anni scorsi sono ritenuti iscritti al servizio anche per l’a.s. 2022/23, salvo revoca scritta da recapitare al Comune di Racconigi – Ufficio scuola entro il 3 settembre 2022.

    Attenzione! Nel modulo non è indicato questo servizio in quanto l’iscrizione è valida per i 5 anni della scuola Primaria, salvo revoca come sopra indicato.

C – POST-SCUOLA (nei giorni di rientro settimanale con orario 16:15-17:15)
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI PER UN POMERIGGIO: con 10 iscritti € 124,00 – con 15 iscritti € 62,00 – con 20 alunni € 52,00
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI PER DUE POMERIGGI: con 10 iscritti € 248,00 – con 15 iscritti € 124,00 – con 20 alunni € 104,00
L’attivazione dei servizi di post-scuola potrebbe essere subordinata ad indicazioni delle autorità sanitarie che tengano conto dell’andamento della pandemia. Se non ci sono restrizioni da parte delle autorità sanitarie, il servizio verrà attivato a partire da 10 alunni iscritti.


Per garantire la possibilità di organizzare per tempo i servizi, è necessario che le iscrizioni dei genitori pervengano entro e non oltre sabato 3 settembre. L’iscrizione viene fatta compilando il modulo che si potrà trovare sul sito del nostro Istituto e che verrà inviato telematicamente alla Segreteria.

PER ISCRIVERE IL PROPRIO/A FIGLIO/A AD UNO O PIU’ SERVIZI CLICCA QUI.
Attenzione! La compilazione del modulo è iscrizione al servizio. L’iscrizione ha carattere impegnativo perché sulla base del numero degli aderenti verranno calcolati i costi precisi a carico di ogni famiglia. Entro lunedì 12 settembre verrà data conferma dell’iscrizione ad ogni famiglia.
In questo modo sarà possibile attivare il servizio mensa ed i pomeriggi di rientro fin da mercoledì 21 (al più tardi da lunedì 26 settembre 2022)


Servizi attivabili – modulo per indicare necessità del servizio

In sede di Consiglio d’Istituto è stata indicata la necessità di attivazione del servizio di dopo scuola (compiti e progetti) per i pomeriggi in cui gli alunni non sono impegnati con i rientri scolastici. La scuola intende quindi consultare le famiglie per avere indicazioni precise sulle necessità in modo da organizzare il servizio in collaborazione con gli enti territoriali.
Le famiglie interessate devono compilare il modulo raggiungibile CLICCANDO QUI per indicare la propria intenzione di iscrivere il/la figlio/a al servizio. Il modulo deve essere compilato entro e non oltre sabato 20 agosto 2022 per permettere l’organizzazione del servizio. Entro il 3 settembre verranno fornite indicazioni alle famiglie che hanno manifestato il proprio interesse. Sono invitate a compilare il modulo SOLO le famiglie realmente interessate al servizio.

Si indicano i possibili costi del servizio (da ritenere indicativi e da verificare in base agli iscritti e agli accordi con il territorio):

Un pomeriggio a settimana dalle 12:45 alle 17:15
CON 5 ISCRITTI: 560,00 € all’anno
CON 10 ISCRITTI: 280,00 € all’anno
CON 12 ISCRITTI: 233,00 € all’anno
CON 15 ISCRITTI: 187,00 € all’anno

Un pomeriggio a settimana dalle 12:45 alle 16:15
CON 5 ISCRITTI: 435,00 € all’anno
CON 10 ISCRITTI: 217,00 € all’anno
CON 12 ISCRITTI: 181,00 € all’anno
CON 15 ISCRITTI: 145,00 € all’anno

NOTA BENE:

  1. I costi sono relativi all’assistenza con personale esterno (assistente) e non comprende il costo del servizio mensa. Per avere il costo del servizio mensa si deve aggiungere il costo di un buono pasto (4,60 €) per i giorni fruiti. Per un pomeriggio a settimana deve essere aggiunto quindi 147,20 € (spesa complessiva con 10 iscritti 427,20 € – per due pomeriggi a settimana il costo è quindi di 854,40 € annui con 10 iscritti)
  2. La tariffa deve essere versata completamente indipendentemente dalle giornate frequentate; nei giorni di assenza non si paga il buono pasto.
  3. Le tariffe devono essere ritenute come indicative; verranno forniti i costi esatti solo dopo aver acquisito il numero effettivo di presenze.

Scuola dell’Infanzia

CLICCA QUI per scaricare la lettera informativa del Dirigente Scolastico

Per maggiori approfondimenti continua la lettura su questa pagina.

Servizi aggiuntivi attivatimodulo per l’iscrizione al servizio

Ogni servizio verrà attivato a condizione che ci sia un numero di aderenti tale da suddividerne il costo in modo sostenibile (indicativamente: almeno 10 alunne/i per tipologia).

A – PRESCUOLA ( 5 giorni a settimana dal lunedì al venerdì) con orario dalle 7:30 alle 8:15
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI: con 10 iscritti € 233,00 – con 15 iscritti € 156,00 – con 20 alunni € 117,00
L’attivazione del servizio è garantita a partire da 10 alunni iscritti.

B- POST-SCUOLA (tutti i giorni con orario 16:15-17:15)
COSTI INDICATIVI PER ALUNNO/A ANNUI: con 10 iscritti € 311,00 – con 15 iscritti € 207,00 – con 20 alunni € 155,00
L’attivazione dei servizi di post-scuola potrebbe essere subordinata ad indicazioni delle autorità sanitarie che tengano conto dell’andamento della pandemia. Se non ci sono restrizioni da parte delle autorità sanitarie, il servizio verrà attivato a partire da 10 alunni iscritti.

Per garantire la possibilità di organizzare per tempo i servizi, è necessario che le iscrizioni dei genitori pervengano entro  sabato 3 settembre. L’iscrizione viene fatta compilando il modulo raggiungibile CLICCANDO QUI.

L’iscrizione ha carattere impegnativo perché sulla base del numero degli aderenti verranno calcolati i costi precisi a carico di ogni famiglia. Entro lunedì 12 settembre verrà data conferma dell’iscrizione ad ogni famiglia.




Versione desktop | Passa alla versione per dispositivi portatili