Ultima modifica: 21 Dicembre 2023
> Uncategorized > VACANZE IN GIOCO

VACANZE IN GIOCO

Le vacanze sono momenti da trascorrere in tranquillità e facendo ciò che ci piace. Abbiamo pensato di realizzare due PDF scaricabili dai pulsanti qui sotto per allietarle.

Il primo materiale che hanno creato gli alunni di classe quarta è un PDF con tanti disegni da colorare a tema inverno. Potete scaricarli, stampare il vostro preferito e divertirvi a colorarlo a vostro gusto abbellendo la vostra cameretta.

Il secondo materiale è stato creato da una nostra alunna di classe quarta con una compagna. Si tratta di un gioco enigmistico “il crucipuzzle” molto speciale perché è stato ideato da questa bambina per l’accoglienza dei bambini non italofoni nella nostra scuola. All’interno del gioco, infatti, dovranno essere individuate frasi e parole di uso comune nella nostra lingua utili per presentarsi e salutarsi. L’autrice ci ha promesso che realizzerà altri giochi anche per i successivi numeri del giornalino. Potete scaricare il materiale cliccando sul pulsante qui sotto e procedere alla stampa.

Vi auguriamo felici vacanze!