Ultima modifica: 21 Dicembre 2023
> Uncategorized > Musicoterapia a scuola

Musicoterapia a scuola

Quest’anno alcuni alunni delle classi 1^,2^,3^,4^,5^ hanno partecipato al progetto di Musicoterapia.

Gli alunni sono stati divisi in due gruppi, i piccoli (classi prima e seconda) e i grandi (classi terze, quarte e quinte) e, a settimane alterne in piccolo gruppo, hanno svolto per un’ora attività con la musicoterapeuta Debora.

Il gruppo dei “piccoli” ha svolto attività basate sul canto (la canzone del ciao) e sulla musica abbinata ai colori e ai movimenti del corpo.

Il gruppo dei “grandi” ha svolto attività basate sul ritmo, sull’ascolto di brani musicali e sull’attenzione. Hanno sperimentato suoni e rumori eseguiti con diversi strumenti musicali.

Tutti hanno partecipato con entusiasmo, interesse e curiosità collaborando in modo positivo tra di loro. Sicuramente, un’esperienza da ripetere.