Ultima modifica: 29 Dicembre 2019
> Genitori

27 Aprile 14 Pagina

Regolamento d’istituto

Il regolamento di istituto è la carta legislativa scolastica che stabilisce le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del POF secondo criteri di trasparenza e coerenza. Il presente regolamento è uno dei documenti istituzionali dell’Istituto Comprensivo, allegato al POF. Le configurazioni dell’organizzazione scolastica descritte discendono dalla normativa vigente, dall’esperienza locale    »

20 Aprile 12 Pagina

Modulistica per le famiglie

Calendario scolastico

I calendari scolastici vengono approvati con deliberazione delle Giunte Regionali e sono disponibili generalemnte all’interno dei siti internet della regione di appartenenza. Di seguito si pubblica una tabella riassuntiva. I dati completi sono reperibili sul sito della Regione Piemonte alla seguente pagina https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/calendario-rete-scolastica/approvato-calendario-scolastico-2019-2020 Le lezioni saranno sospese nelle seguenti date: 16 settembre 2019: Festa del Santo Patrono    »

POF

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione: delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro    »

Organi collegiali

Gli organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto. Sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate. Il processo educativo nella scuola si costruisce in primo luogo nella comunicazione tra docente e studente e si arricchisce in virtù dello scambio con l’intera comunità che    »

Attività e progetti

Clicca sulle diverse sezioni per vedere i progetti realizzati nella scuola: PROGETTI di MIGLIORAMENTO dell’OFFERTA FORMATIVAI Progetti di Approfondimento e ampliamento dell’Offerta Formativa costituiscono interventi complementari e integrativi dell’Offerta Formativa e dei Saperi curricolari, regolati da disposizioni recepite dagli Organi collegiali della scuola.  PROGETTI ERASMUS+Il progetto Erasmus Plus è incentrato su tre attività chiave, trasversali    »

Orari della scuola

Orari apertura segreteria

17 Aprile 09 Pagina

Libri di testo

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della      Associazione Italiana Editori