Il regolamento di istituto è la carta legislativa scolastica che stabilisce le modalità organizzative e gestionali della scuola volte a garantire la realizzazione del POF secondo criteri di trasparenza e coerenza. Il presente regolamento è uno dei documenti istituzionali dell’Istituto Comprensivo, allegato al POF. Le configurazioni dell’organizzazione scolastica descritte discendono dalla normativa vigente, dall’esperienza locale »
a Giunta Regionale ha approvato il calendario scolastico regionale per l’anno 2024-2025 (delibera di Giunta regionale 20 marzo 2024 n. 4-8323) per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati di programmazione e organizzazione dell’attività didattica. – venerdì 1° novembre, in occasione della festa dei Santi – da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio per le vacanze di Natale (le lezioni riprenderanno martedì 7 gennaio) – da sabato 1° marzo a martedì 4 marzo per le vacanze di »
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività. L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione: delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro »
Per consultare direttamente le adozioni per l’a.s. 2024/25 prosegui la lettura Scuola Primaria Classe 1ª Sezione A Sezione B Sezione C Sezione D Classe 2ª Sezione A Sezione B Sezione C Sezione D Classe 3ª Sezione A Sezione B Sezione C Sezione D Classe 4ª Sezione A Sezione B Sezione C Sezione D Classe 5ª »